LA CHIMICA DELL'AMORE DALL'ECCITAZIONE ALL'ORGASMO

Emostasiogramma: cosa Vuol Dire, Decifrare Gli Indicatori

È stato ipotizzato che gli ormoni sessuali svolgano un ruolo eziologico nella depressione post-partum, perché il brusco calo delle concentrazioni ormonali che si verifica al momento del parto è temporalmente associato all’insorgenza dei sintomi depressivi segnalati nella maggior parte delle donne con depressione post-partum. Alcune anomalie genetiche possono essere responsabili di menomazioni come nel caso della sindrome di Klinefelter, che si verifica in un neonato maschio su 1000. A differenza delle donne, dove la produzione di ormoni sessuali cessa con la menopausa, i livelli di testosterone negli uomini diminuiscono intorno ai 30 anni, ma non si azzerano, il che spiega perché gli uomini sono ancora in grado di procreare in età avanzata. È comunemente noto come “ormone dello stress” perché i suoi livelli aumentano proprio quando il corpo è sotto stress. Abbiamo detto poc’anzi che il corpo femminile è molto più “grasso” in percentuale, di quello maschile. Come già detto per l’ipotiroidismo, anche diversi sintomi della stanchezza surrenale potrebbero avere altre cause, e inoltre come si può notare una buona parte di questi si sovrappongono a quelli dell’ipotiroidismo stesso (anche perchè è abbastanza frequente che queste due problematiche si presentino associate).

La diagnosi della stanchezza surrenale va effettuata da un medico competente che si basa sui sintomi e segni del paziente, sulla raccolta di dati quali le risposte ad un questionario specifico, alcuni semplici test “biofisici” che si possono fare in ambulatorio o a casa ed una particolare metodica di rilevamento della temperatura corporea (tutti questi sono illustrati nel capitolo sulle surrenali del libro “Ipotiroidismo” e non staremo a ripeterli qui). La terapia della stanchezza surrenale può comprendere integratori (vitamine e minerali), fitoterapici ad azione adattogena (ashwaganda, rhodiola, liquirizia, eleuterococco, tulsi, ecc) e supplementi di estratto di corteccia surrenale. Seguire un’alimentazione bilanciata, prediligendo i carboidrati non raffinati, le proteine, le fibre alimentari, le vitamine e l’acqua. Invece di basarsi sulla Pillola per regolare i problemi del periodo, le ragazze farebbero meglio a correggere il problema all'origine per mezzo di una dieta migliore, integratori alimentari, esercizio fisico ed attenzione agli stress emotivi. L'eredità di questo inquinamento ha prodotto un'epidemia di anomalie riproduttive, incluso il numero di tumori costantemente in crescita agli organi riproduttivi, l'infertilità, la scarsa quantità di sperma, la bassa qualità della stessa e la femminilizzazione dei maschi.

Le bambine ricevono un’educazione molto diversa dai coetanei maschi. Se lo stress dura molto a lungo gli ormoni restano sopra i livelli normali ed è soprattutto il cortisolo ad essere prodotto in maggiori quantità. Il Premarin, uno dei più popolari estrogeni sintetici è prodotto dall'urina delle cavalle incinte. 2. Parlare con il partner dei pensieri dostinex 0.25mg coupon che abbiamo e dello stato di inquietudine che ci lascia meno ricettive e aperte all’intimità e alla condivisione. Sepolta alla fine in pensieri sempre più cupi e neri. Il caso della Monsanto che ha tenusti nascosti i risultati di una ricerca interna sul suo mais Mon 863 levothroid senza ricetta acquistare credo che sia emblematico. Per farsi un’opinione, il team di ricerca ha esaminato, fra le altre cose, le esperienze dei pazienti, ha parlato con medici che prescrivono ormoni bioidentici, ha studiato la letteratura scientifica e generica sull’argomento e si è messo in contatto con i produttori. Risale invece a qualche anno fa la segnalazione dell’utilizzo di miscele illegali contenenti 19-nortestosterone-estere come ingrassanti nell’allevamento dei bovini. Stessa procedura per gli ormoni anabolizzanti ricombinanti: l'utilizzo dell'ormone della crescita negli allevamenti bovini fa aumentare le concentrazioni di IGF1 nel latte, molecola che stimola la proliferazione cellulare e per questo la sua presenza è ritenuta, in ambiente scientifico, potenzialmente pericolosa in quanto potrebbe provocare l'insorgenza di tumori.

Ma una insufficienza di progesterone può provocare anche uno squilibrio nel rapporto fra progesterone ed estrogeni con un eccesso relativo di questi ultimi, creando quella situazione che viene definita come “dominanza estrogenica”, problematica che è più di pertinenza dei ginecologi esperti di ormoni bioidentici. Secondo un rapporto del Novembre 1995 del bollettino Natural Fertility Management la pillola provoca 150 mutamenti chimici nel corpo di una giovane donna. Scrivo questo per sottolineare che non sempre l'innocuità degli OGM viene verificata come nel caso riportato da questo articolo sulla papaya e che un'eccessiva fiducia è dannosa al pari di un allarmismo ingiustificato. In un normale organismo animale ogni proteina prodotta a partire dal DNA cellulare non diventa mai, se non in casi di patologie autoimmunitarie, un bersaglio del sistema immunitario: perchè in questo caso la proteina inserita diventa un bersaglio mentre le altre proteine della pianta no? Malattie del sistema endocrino (il livello degli ormoni influenza anche i processi di coagulazione del sangue). Il semplice prelievo di sangue al mattino per il dosaggio del cortisolo è molto meno indicativo a questo scopo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *